23 Febbraio 2015 Net

Al via oggi la Social Media Week a Milano

Ritorna oggi la SocialMediaWeek‬ a Milano  (23/27 febbraio 2015) con approfondimenti sul tema di quest’anno: La ‘mobile class’. Il digitale e la società che cambia.

La Social Media Week è un evento globale che quest’anno si svolge contemporaneamente in sette città del mondo (Amburgo, Bangalore, Copenhagen, Giacarta, Lagos, Milano, New York) con oltre 100 relatori tra ospiti internazionali e nazionali e 50 eventi in programma in cinque giorni.

Sono dieci i macro-temi dei 50 eventi in programma:
dal Futuro del lavoro (come gli strumenti digitali cambiano il modo di lavorare e la nascita di nuove figure professionali), allo Storytelling con focus sui video (Youtube, Snapchat, Vine, Instagram, etc) e le leve psicologiche da usare e come le persone e le aziende possono creare video di successo.

Dalle Startup e Innovazione (Wearable technology, Smart City e come le nuove tecnologie stanno innovando anche i settori finanza e sanità) all’Industria Creativa (focus su fotografia e musica, cambio del rapporto tra artisti e pubblico e la trasformazione delle industrie nel settore entertainment).

Dai Media e Advertising (come le aziende comunicano con il proprio target di riferimento e quali strumenti hanno a disposizione per farlo) alla Politica e Leadership (digital reputation, il divario tra politica e innovazione digitale).

E ancora dal Lifestyle e Wellness (retail e mobile payments, fashion, salute e sport) all’Education (Focus su educazione e tecnologia). Dalla Society (privacy, turismo, pari opportunità) al Far East / China guardando alle innovazioni che vengono da Est e come fare business con i mercati del Far East.
Per chi non può esserci ecco come seguirla in streaming ‪(hashtag #‎SMWmilan)‬ http://goo.gl/uaHcMr

Versione per la stampa Versione per la stampa , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *