14 maggio 2018 Expert

CERCHI IL TUO STILE DI NARRAZIONE AZIENDALE? ISCRIVITI AL WORKSHOP GRATUITO

Crea nuove relazioni con i tuoi pubblici

Si parla di storytelling da diverso tempo, talvolta abusandone: una frase semplice ma temuta è “ti faccio un video-storytelling”. Si svela spesso così l’assenza di vere e proprie narrazioni.

Una volta recepito il termine è stato utilizzato in molti eventi, incontri, convegni e workshop per raccontare sè stessi, per acquisire competenze autobiografiche e anche per individuare tecniche di narrazione adatte alle aziende.

Il workshop organizzato  insieme al Centro Produttività Veneto di Vicenza darà spazio a temi e approcci meno battuti e fornirà pratici strumenti applicabili alle proprie esigenze.

A CHI E’ DIRETTO IL WORKSHOP?

È un evento gratuito aperto a tutte le aziende e agenzie web/grafiche/pubblicitarie che desiderano capire cos’è o non è storytelling e capire cosa è necessario mettere in campo per strutturare un progetto di narrazione aziendale.

È adatto a te se intendi valorizzare il capitale narrativo della tua azienda trasmettendo ai tuoi pubblici di riferimento la storia, i valori e le spinte che motivano la tua presenza e la tua crescita sul mercato.

Il numero dei posti disponibili è limitato. Compila il modulo: chi si iscrive prima si assicura un posto!

 

SCARICA LA LOCANDINA ED ISCRIVITI

Potete anche iscrivervi comunicando

nome, cognome e azienda

all’email cabalisti@cpv.org

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

DOCENTI

Dott.ssa Valentina Mirandola, Digital Strategist e Storytelling Specialist

Consulente e docente di marketing e comunicazione digitale, orienta ogni scelta e azione di web marketing al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda, monitorando tutti i canali e gli strumenti per individuare le nuove tecnologie e i trend adeguati.

Socia dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling, si è perfezionata nel 2017 con il Master in storytelling e marketing narrativo 3.0 della Business School del Sole24ore di Milano.

Dott.ssa Claudia Bertazzo, Copywriter

Copywriter specializzata nel book editing, proofreading, scientific writing, scrittura CTA, pubblicità online e microcopy. Consulente di stile ed efficacia della comunicazione scritta. Si occupa di comunicazione e marketing per aziende con interessi rivolti a giovanissimi e adolescenti. Si occupa nel dettaglio di “scrittura gentile” e gestione dei conflitti nei social media.

MODALITÀ: workshop con la metodologia creativa e compartecipativa del World Cafè. Saranno stimolate conversazioni e discussioni tra i partecipanti per ragionare insieme sui  progetti condivisi.

DURATA: 4 ore (09-13), giovedì 07 giugno 2018.

VALENTINA MIRANDOLA

  • Cos’è e cosa non è storytelling: falsi miti, credenze e verità. Non solo moda manageriale ma modalità per creare valore, fiducia, scelta.

-Non si raccontano storie, bensì si comunica attraverso racconti.

-Pubblici, non target: coinvolgimento, non mera conquista di guerra.

-Esempi di reali casi aziendali italiani ed esteri.

CLAUDIA BERTAZZO

  • Strumenti per distinguersi. Come trovare il tono di voce e lo stile giusto per la tua azienda.
  • Consigli per uno stile impeccabile: perché anche la forma è sostanza.
  • Esempi pratici, strumenti ed esercizi.

VALENTINA MIRANDOLA

  • Architettura del racconto, obiettivi, competenze, immaginari visivi e media mix.

– I principali temi esistenziali delle storie, schemi e bisogni narrativi.

-Trend e tecnologie al servizio delle narrazioni.

  • Storytelling applicato e discusso. Esercizi sullo storytelling di sé: impara a immedesimarti nel pubblico scoprendo che personaggio sei con prove di scrittura.   

 

Versione per la stampa Versione per la stampa
, ,