22 Novembre 2016 Net

Dicembre è vicino, ecco gli spot di Natale che fanno sognare

 

Come ogni anno in questo periodo grandi brand internazionali si sfidano nella realizzazione di spot a tema natalizio con contenuti emozionanti e coinvolgenti al fine di intrattenere, divertire, trasmettere i core values aziendali e fidelizzare i clienti.
Scopriremo che l’egemonia di Coca Cola, che da sempre ci emoziona in vista del Natale con i suoi spot di Natale ad alto contenuto emotivo, è messa in dubbio dall’emergere di altre realtà commerciali che hanno dato vita a video interessanti e originali come Apple, Interflora, Heathrow Airport, John Lewis, McDonald’s e (ovviamente) Coca Cola.
Scopriamoli insieme.

APPLE (USA) – FRANKIE’S HOLIDAY

L’azienda di Cupertino ha scelto quest’anno di scomodare un grande personaggio della letteratura mondiale, Frankestein, per suscitare empatia e trasmettere un grande messaggio di amore e solidarietà con lo slogan “Open your heart to everyone”. Noi lo abbiamo apprezzato.

INTERFLORA (DANIMARCA) – CAPTAIN’S BOBO CHRISTMAS

In questo video si rivive il tema classico dell’affetto di una bambina per il suo peluche con attenzione particolare alla cura e alla dedizione, valori che la stessa azienda trasmette con i propri prodotti e servizi nel mondo.

HEATHROW AIRPORT (REGNO UNITO) – COMING HOME FOR CHRISTMAS

A riprova del fatto che i peluche piacciono sia agli adulti che ai bambini (e che funzionano molto bene a livello commerciale!) ecco un video che sta spopolando molto in questi giorni e che ha come tema l’amore dei nonni per i propri nipoti; un amore che non conosce ostacoli nè barriere fisiche. Di sicuro effetto.

JOHN LEWIS (REGNO UNITO) – #BUSTERTHEBOXER

Simpatico e divertente spot che ha come protagonisti alcuni animali ed il loro irrefrenabile desiderio di saltare su di un tappeto elastico, il regalo di Natale di un’ignara bambina che osserva incredula il proprio cane librarsi felice in aria. Ottima trovata che incontrererà di sicuro un vasto pubblico di utenti web divertiti (nonchè potenziali clienti del grande magazzino inglese, dotato anche di un sito ecommerce).

MC DONALD’S (USA) – JULIETTE THE DOLL

Ancora giocattoli nell’adv del colosso mondiale del fast food: la protagonista è una bambola vintage, da troppo tempo sola e invenduta nel negozio di giocattoli, che prende vita per festeggiare in compagnia queste festività (il proprietario del negozio sembra proprio un quasi irriconoscibile Francesco Salvi!).Un lieto fine che ci riempie il cuore.

COCA COLA (USA)- #UNNATALESPECIALE

Non potevamo non terminare questa raccolta con lo spot più atteso dell’anno: le vicende di un bambino altruista che, emozionato, regala agli instancabili e affaticati lavoratori delle festività una rinfrescante bottiglia, inneggiando alla generosità che in questo periodo dev’essere presente più che mai.. Messaggio che funziona sempre molto bene.

, , , , , , , ,