13 Febbraio 2015 Net

Anche voi avete partecipato oggi allo SpreadLoveWeek?

L’ormai consolidata tradizione di Mindvalley, iniziata ormai 5 anni e diventata un fenomeno globale, consiste nel far coincidere la settimana di San Valentino con cinque giornate di manifestazioni di affetto tra colleghi in azienda: tale iniziativa ci è piaciuta molto e quest’anno abbiamo deciso anche noi di partecipare.

SPREADLOVEWEEK: PRIORITA’ ALLA FELICITA’

L’obiettivo è quello di sperimentare apprezzamento e supporto anche sul posto di lavoro perchè tali sentimenti portano alla felicità e al benessere e, di conseguenza, aiutano ad incrementare la nostra produttività (e non di poco).
L’affetto ed il sostegno dovrebbero entrare a far parte di ogni ambiente di lavoro, creando un clima che incoraggi e consenta ai dipendenti di legare tra loro e fidarsi l’un l’altro. Infatti, diversi studi hanno dimostrato che le amicizie sul lavoro aumentano la produttività e la crescita in azienda.

 

 

POCHE SEMPLICI REGOLE PER ADERIRE

Ovviamente sono state codificati alcune semplici passaggi per mostrare supporto e affetto ai colleghi.

MATERIALI: E’ sufficiente avere a disposizione un contenitore e tanti bigliettini quanti sono i dipendenti dell’azienda, con i loro nomi scritti sopra

SECRET ANGEL & HUMAN: ognuno pescherà un bigliettino e farà da “angelo segreto” all'”umano” sorteggiato. In sostanza, dovrà mostrare in maniera anonima il suo apprezzamento in modo creativo e misterioso (es: regalare dolcetti personalizzati, una dedica, etc). Alla fine della settimana vi “dichiarerete” ..e qualcun’altro si “dichiarera’” a voi!

Basta poco, partecipate anche voi! Poi fate una foto del vostro gesto di affetto e utilizzate l’hashtag #‎SpreadLoveWeek‬ su Instagram, Twitter e Facebook.

Guarda il video di presentazione di Mindvalley

Versione per la stampa Versione per la stampa , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *